TEST OVULAZIONE Clearblue o Femometer: quale scegliere su Amazon?

Scritto il 13/12/2020 Aggiornato il 03/03/2021  argomenti correlati: Test

Ci sono diversi test di ovulazione in commercio. Uno dei più popolari è il test ovulazione Clearblue con la faccina sorridente, tipo emoji, una faccina lampeggiante o fissa che appare durante i giorni più fertili.

TEST DI OVULAZIONE QUALE SCEGLIERE

Qui puoi vedere uno dei migliori Test di Ovulazione Clearblue con una faccina sorridente per ottenere risultati chiari.

Clearblue Test di Ovulazione digitale avanzato tramite urina. Rileva il picco di LH. Confezione da 10 Test con faccina. In vendita su Amazon.

Test di Ovulazione digitale con una Faccina, 1 Portastick Digitale e 20 Test.
In vendita su Amazon


test di ovulazione Clearblue
Quale test di ovulazione scegliere?

In alternativa, puoi utilizzare un termometro specifico per misurare la tua temperatura basale che, durante l’ovulazione sale anche di 1 grado.

Leggi anche:

Test di ovulazione Femometer

Un altro modo per capire quando siamo nel periodo fertile è quello di misurare la temperatura basale corporea (TB). Nei giorni fertili la temperatura corporea sale (ne so qualcosa visto che durante il periodo del Covid in cui controllavano con il termoscanner, la mia temperatura aumentava di un grado e più nei giorni fertili).

Test ovulazione Femometer con Termometro digitale altamente sensibile per misurare la temperatura basale e indicare il periodo di ovulazione.


PRO

✔️ Il Termometro basale digitale è riutilizzabile a vita. Indicato per chi vuole pagare una volta e avere un prodotto utilizzabile per sempre.

Si può usare insieme alla app Femometer per registrare, tenere traccia e visualizzare l’andamento della tua Temperatura Basale.

❌ L’APP Femometer supporta, per ora, solo 2 lingue: tedesco e inglese. Tuttavia può essere utilizzato SOLO come termometro per ovulazione, senza scaricare l’Applicazione.

Devi solo posizionare il termometro sotto la lingua per circa 3 minuti. Quando il termometro emette un segnale acustico, puoi leggere il risultato e per fare questo non è necessario sapere altre lingue.

Quando fare i test di Ovulazione?

Il test di Ovulazione è da fare nel periodo di maggior fertilità, che generalmente va dal 7° al 17° giorno DOPO la fine della mestruazione.

Prevedere i giorni di ovulazione, quindi mi massima fertilità, è più facile quando si ha un ciclo mestruale regolare. Con un ciclo di 28 giorni, ovulerai probabilmente intorno al 14′ giorno. In questo caso puoi iniziare il test dal giorno decimo o undicesimo (contando dall’inizio della mestruazione).

Se hai un ciclo irregolare, l’ovulazione potrebbe avvenire prima o dopo, o addirittura non avvenire proprio se hai una carenza di progesterone o una dominanza estrogenica. In questo caso, si riduce drasticamente la possibilità di rimanere incinta.

Prima di intraprendere una gravidanza è necessario bilanciare gli ormoni (soprattutto il progesterone che, se non sufficiente, causa aborti spontanei) ed essere certi di non avere carenze nutrizionali di amminoacidi e folati.

Quando fare il test di ovulazione mattina o sera?

Non esiste un momento giusto o sbagliato della giornata per fare il test per l’ovulazione. Alcune donne preferiscono fare il test delle urine al mattino, mentre altre lo fanno nel pomeriggio o alla sera. Qualunque ora tu scelga, assicurati di eseguire il test delle urine, alla stessa ora ogni giorno.

Metti l’urina in un contenitore e immergi il tampone per 15 secondi. Dopo 5 minuti avrai il risultato. Semplice, pratico, veloce.

Il test della Clearblue ha “3 tipi di faccine”: un “cerchio vuoto” quando non c’è ovulazione. La “faccina lampeggiante” vuol dire che ti stai avvicinando al periodo più fertile, periodo che sarà segnalato dalla “faccina fissa” che indica i giorni migliori per rimanere incinta.

Faccio un appunto: se non dovesse mai comparirti la “faccina lampeggiante o fissa” non vuol dire che il test non funziona, piuttosto approfondisci i temi carenza di progesterone o dominanza estrogenica.

Quando è il momento migliore per controllare la temperatura basale?

Puoi monitorare la tua temperatura basale ogni mattina. Prima dell’ovulazione, la temperatura basale di una donna è in media compresa tra 36 ° e 36,4. Dopo l’ovulazione, la TB sale sui 37 ° o poco più.

Prendi la tua temperatura alla stessa ora ogni giorno prima di alzarti dal letto, senza parlare. Muoviti il minimo necessario per prendere il termometro che avrai lasciato sul comodino.

Clearblue Digitale Avanzato

Test di Ovulazione digitale avanzato tramite urina. Rileva il picco di LH. Confezione da 10 Test con faccina.
In vendita su Amazon↗️
€49,90

Clearblue Digitale

Test di Ovulazione digitale con una Faccina, 1 Portastick Digitale e 20 Test
In vendita su Amazon↗️
€40,99

Al momento è tutto, se scopro altri test efficaci, li aggiungerò a questa pagina.

Se trovi questo articolo utile, una condivisione è il modo migliore per farmelo sapere. Salvalo nei preferiti o condividilo con chi pensi ne abbia bisogno cliccando uno dei tasti che vedi qui sotto. Grazie! Continua la lettura con gli articoli correlati al tema interessato. ⤵️ 

ARTICOLI correlati A TEMA:

INTEGRATORI PER DISTURBI ORMONALI FEMMINILI

INTEGRATORI PER DONNE OVER 40-50 ANNI

DIETA ORMONALE ALIMENTI più INDICATI

Il contenuto di questa pagina è protetto dai diritti d'autore.